Categories
Cultura Digitale e Social Media

Mark Earls sul tema dell’originalità nella comunicazione moderna

Voglio condividere questo bellissimo discorso di mark Earls, account planner di tante agenzie di comunicazione come Ogilvy e BMP, sul tema del’originalità di idee nel mondo della comunicazione moderna.
Ricorderete sicuramente la famosa citazionedi Picasso “I ladri rubano, i geni copiano”, beh, anche Newton ammise “I could go further cause i stood on giant’s shoulders”.
Che si tratti di innovazione, comunicazione e sviluppo, non esiste una strategia vincente, nemmeno una valida da copiare a mio avviso, ma contano le azioni giuste fatte nel momento giusto sulle community giuste… Variabili che ad esempio solo il Social Media Manager, nel caso della comunicazione nei social media, può considerare.
Anche riprodurre e declinare progetti già realizzati non è semplice e non è garanzia di successo. Non sottovalutate il potere della ricerca e del copiare perché è proprio con il benchmarking, il confronto, i successi e gli errori altrui che possiamo creare roba nuova… Un giorno qualcuno ce la copierà e la migliorerà 😉

By Duderinaldi

I'm an all-rounded digital strategist, currently heading Digital Innovation at the iconic luxury brand Versace. Since 2018 I've extended my scope beyond Marketing supporting both Industrial Operations and Corporate in complex digital transformation projects with a strong track record of efficient, sustainable and business value-increasing initiatives.
My background includes over 12 years in globally-renowned integrated agencies with focus on planning, strategic execution, digital communication and consumer experience for a wide range of brands and product categories such as Ford Motor Company, Toyota, Adidas, Jaguar & Land Rover, Mattel, Sony Playstation, Vodafone, Sky, Procter & Gamble and Microsoft.

Post a comment

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s