Categories
Cultura Digitale e Social Media

Siria, la primavera araba continua

Voglio condividere le amare parole pubblicate oggi da una mia cara amica di origine siriana, Aya

Dov’è l’Italia che urlava per fermare la lapidazione di Sakineh?dov’è l’Italia che manifestava per Gaza? Dov’è l’Italia che era indignata per la guerra in Iraq? Dov’è l’Italia che ricorda ogni anno la tragedia del 11 settembre? Dov è quell’Italia ma soprattutto dove sono gli italiani davanti alla tragedia siriana? Il tuo silenzio ci sta uccidendo… Stiamo assistendo oggi alla rivoluzione legittima di un popolo arabo e non per un ideale religioso, politico o quel che si voglia… Ma per l’ideale di democrazia e libertà.

Image

Benché sfortunati, nei paesi arabi hanno capito meglio di noi come trovare un’identità nazionale e sfruttare i social media per farla valere: loro li usano per organizzarsi, noi solo per lamentarci. Se avessimo davvero a cuore le sorti di questo paese lo avremmo già sistemato come si è fatto con la costituzione in Islanda.
Aya, per sostenere i cittadini Siriani nella loro lunga battaglia per la libertà, ha aperto un gruppo Facebook intitolato “Vogliamo la Siria libera!”. Il gruppo da modo a tutti di confrontarsi sul tema, facciamo sentire la solidarietà dell’Italia e aiutiamo il popolo siriano a denunciare e superare questo delicato momento.

By Duderinaldi

I'm an all-rounded digital strategist, currently heading Digital Innovation at the iconic luxury brand Versace. Since 2018 I've extended my scope beyond Marketing supporting both Industrial Operations and Corporate in complex digital transformation projects with a strong track record of efficient, sustainable and business value-increasing initiatives.
My background includes over 12 years in globally-renowned integrated agencies with focus on planning, strategic execution, digital communication and consumer experience for a wide range of brands and product categories such as Ford Motor Company, Toyota, Adidas, Jaguar & Land Rover, Mattel, Sony Playstation, Vodafone, Sky, Procter & Gamble and Microsoft.

Post a comment

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s